Milano, 9 dicembre 2020 – TALEA Tax Legal Advisory ha prestato assistenza alla famiglia Viganò nella cessione di una quota del 30% di Arcoengineering ad Agire S.p.a., società del gruppo IPI, avvenuta nei giorni scorsi. Le due società sono da 40 anni player di punta del real estate, assicurando servizi di property & facility management, retail, advisory e asset management.

L’operazione rappresenta la fase conclusiva di un processo di integrazione tra il Gruppo Arcotecnica della famiglia Viganò e IPI, che ha visto quest’ultima dapprima acquisire il 70% delle quote della società nel 2017 e completare ora l’operazione con le restanti partecipazioni, con l’uscita della famiglia Viganò dal capitale. Eleonora Viganò, amministratore di ATG GROUP, società venditrice, continuerà a collaborare con il gruppo IPI.

A seguire la famiglia lombarda in tutte le fasi dell’operazione è stato un team guidato da Sergio Pellone, partner di TALEA.