Il Master è stato progettato allo scopo di formare figure qualificate nell’ambito della consulenza legale in diritto di famiglia. La professione dell’avvocato familiarista richiede infatti sempre di più conoscenze specialistiche e tecniche di intervento particolari.

Si offre sia una panoramica completa ed esaustiva sulle tematiche più attuali e ricorrenti del diritto di famiglia, con un puntuale esame delle ultime novità normative, delle pronunce giurisprudenziali, sia un’analisi del regime patrimoniale e dei rapporti economici. Dei moduli poi hanno lo scopo di aiutare gli avvocati ad acquisire nuove competenze relazionali nell’approccio con la parte assistita nei conflitti familiari, al di là delle nozioni di diritto e deontologia che gli sono già proprie. Competenze spendibili anche nei confronti di tutti gli altri professionisti coinvolti nella gestione della crisi familiare.

Il master ha un taglio fortemente pratico e l’ultima giornata sarà interamente dedicata ad un laboratorio pratico dove il partecipante potrà verificare le nozioni apprese nel corso delle giornate precedenti.

Il master partirà a novembre e toccherà diverse città italiane: clicca qui per maggiori informazioni.