Talea si distingue da altre advisory anche nel settore litigation.
L’esperienza ci ha insegnato che anche in ambito extragiudiziale, ad esempio in una negoziazione contrattuale, l’apprezzamento di possibili futuri scenari contenziosi costituisce un prezioso valore aggiunto per chi deve assumere decisioni e più in generale nella formulazione degli accordi.
Il contenzioso può essere una necessità, talvolta è un’opzione. Nella fase precontenziosa poniamo particolare cura nel valutare tutti gli scenari e consigliare quindi al cliente la soluzione per lui più conveniente in termini di tempi, costi e benefici.
Nel corso della vertenza – sia essa di fronte a un Tribunale o ad un organismo arbitrale – non ci limitiamo a svolgere la nostra funzione tecnica ma accompagniamo il cliente, tenendolo costantemente informato, in modo chiaro e diretto, sugli sviluppi e sulle opportunità che possono presentarsi nei vari snodi processuali.
In Talea, forti di un team composto di circa 20 professionisti di consolidata esperienza in materia civile, societaria, fiscale, immobiliare, penale e di lavoro, ci facciamo carico in prima persona del problema del cliente e della difesa del suo interesse rispetto ad interessi confliggenti di terzi, assumendoci in pieno la responsabilità che tale ruolo implica.
Nelle controversie all’estero ci facciamo carico di guidare il cliente nella selezione del professionista locale meglio qualificato per assistere il cliente con gli elevati standard etici e di competenza che richiediamo a noi stessi e di svolgere una costante opera di monitoraggio e condivisione delle decisioni tecniche cruciali fino al compimento del mandato.
Questo è ciò che in Tale intendiamo per assistenza integrata.
Persone di riferimento
Aree di intervento
- Arbitrati nazionali ed internazionali
- Contenzioso
- Precontenzioso