Con l’intento di creare un’occasione di approfondimento per i molti magistrati che si occupano di disciplina e contenziosi relativi alle parti comuni nel condominio di edifici, nelle giornate dal 12 al 14 aprile presso la Scuola Superiore della Magistratura si terrà il corso “Comunione e condominio“.

Nelle tre giornate verranno affrontate, con un taglio essenzialmente pratico, le questioni relative al godimento della cosa comune e alla disciplina delle innovazioni, con particolare attenzione alla responsabilità del condominio, al regolamento di condominio, alla ripartizione delle spese condominiali, alla figura dell’amministratore, all’assemblea e all’impugnazione delle deliberazioni assembleari.

Tra il panel autorevoli di docenti del corso, l’avv. Augusto Cirla, Partner di Talea, interverrà nei gruppi di lavoro della seconda giornata sul tema “La morosità in condominio e i riflessi della situazione emergenziale da coronavirus“.