L’area “Ristrutturazione” nasce da una pluridecennale attività di gestione di procedure concorsuali, inizialmente presso il Tribunale di Milano e successivamente presso altre città sedi di Uffici Giudiziari, che ha consentito poi di affrontare i temi della crisi e della ristrutturazione d’impresa con le necessarie competenze tecniche e legali.
Nell’ultimo decennio, anche a seguito delle varie modifiche legislative, l’attività si è sviluppata a favore delle imprese, in particolare sulle tematiche della prevenzione e sull’impiego dei diversi istituti concorsuali volti alla ristrutturazione del debito e al turn around aziendale in contesti di cosiddetto distressing.
Oggi la continua evoluzione della legislazione porta a doversi occupare dell’adeguatezza dei sistemi di controllo interno alle imprese finalizzati a prevenire e anticipare la gestione della crisi con il vantaggio di salvaguardare la ricchezza e preservarne il valore.
La lunga esperienza in ambito giudiziario ha consentito ai componenti dell’area di assumere l’amministrazione e la gestione di patrimoni posti sotto tutela giudiziaria con la finalità di garantire la continuità delle attività di impresa anche nelle fasi più delicate.
Il team è composto da circa 20 commercialisti e avvocati dedicati in modo stabile e organico alle attività della ristrutturazione del debito.
Persone di riferimento
Aree di intervento
- Accordi di ristrutturazione
- Accordi stragiudiziali
- Consulenze Tecniche
- Custodia ed amministrazione di aziende
- Liquidazioni, giudiziali e volontarie
- Procedure concorsuali