Ivs Group S.A., società leader in Italia e secondo operatore in Europa nel vending, quotata al segmento STAR del Mercato Telematico Italiano gestito da Borsa Italiana, ha perfezionato, a seguito dell’autorizzazione di Banca d’Italia, l’operazione di acquisizione, da parte della controllata CSH s.r.l., di una partecipazione di maggioranza in Moneynet s.p.a., società specializzata nell’erogazione di servizi di pagamento. La restante partecipazione è stata acquisita da amministratori e dirigenti del gruppo acquirente. La cessione è stata effettuata da Nexi Payments S.p.A., società leader nella prestazione di servizi di pagamento e controllata da Nexi S.p.A., società di recente quotazione al MTA di Borsa Italiana.

Advisor legale dell’acquisizione per CSH s.p.a. è stato TALEA Tax Legal Advisory, con i professionisti Gabriele Consiglio, partner e Fabrizio Lanzoni e Melania Mazzon, associati.

Advisor legale di Nexi Payments S.p.A. è stato lo studio Baker McKenzie, con i professionisti Alberto Fornari, partner, Alessandra Fabri, counsel e Filippo Ferrari, junior associate.